Business on line e Network, Quale scegliere.
Nel Business on line e nel Network Marketing, le caratteristiche fondamentali perchè una azienda sia da preferire ad un’altra vanno ricercate non nei prodotti ma nel piano marketing.
I prodotti, per far si che un’azienda si posizioni in questo sistema di commercializzazione, devono per forza essere al di sopra dello standard che troviamo nel commercio tradizionale e devono essere prodotti di largo consumo. Tutte le aziende rispettano queste caratteristiche, ne va della loro sopravvivenza.
lo stesso non possiamo dire per i vari piani marketing che ci vengono offerti. Tutti sicuramente sono stati concepiti per far guadagnare le aziende e , soprattutto, i distributori.
La differenza sostanziale stà nella sostenibilità e tempo di realizzo.
Tutti i leader delle aziende ci fanno credere che sia tutto facile e scontato, “entra e farai i soldi a palate” , ATTENZIONE, questa è una verità ma non assoluta. Tuttavia è possibile.
Non basta entrare, serve duro lavoro e metodo per raggiungere i propri obbiettivi accompagnati da un PIANO MARKETING SEMPLICE E SOSTENIBILE.
L’idea generale è quella di creare rendita e profitto, ma siamo sicuri che ciò avviene in tutti i piani compensi? O perlomeno siamo sicuri che tutti i piani compensi siano sostenibili?
Purtroppo NO!
Ci sono aziende che più di altre hanno pensato alla facilità e alla sostenibilità del piano compensi per far si che i propri incaricati possano lavorare senza stress e con degli obbiettivi chiari e raggiungibili.
La domanda è: ” se non capisci o non puoi sostenere il piano marketing, come fai a creare la tua strategia ? e soprattutto se non sai dove devi andare, come fai a trovare la strada?”
Queste sono le domande che mi sono fatto io e dall’esperienza che mi sono fatto in questo settore ho potuto vedere che tante persone entrano con un’azienda piuttosto che con un’altra solo perchè trascinati dall’entusiasmo, senza neppure interessarsi a ciò che devono fare per ottenere il successo.
Il risultato?
Il fallimento e l’abbandono, ma non se ne vanno solo dall’azienda ma abbandonano anche il network marketing promuovendolo come truffa o sistema fallimentare.
Ecco perchè oggi ci sono in giro tante chiacchiere negative su un settore che è e sarà la svolta per l’economia ed il mondo del lavoro.
Quale dovete quindi scegliere?
Scegliete l’azienda con i prodotti che vi piacciono e con un piano marketig che vi permetta di capire esattamente ciò che dovete fare per la scalata al successo.
Nei prossimi giorni pubblicherò i piani marketing di alcune aziende, tra le più conosciute, in modo che voi possiate fare le vostre considerazioni.
Commenti Facebook